Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il Comune di Brugnato mette a disposizione dei cittadini un servizio digitale dedicato al pagamento delle fatture del canone per le lampade votive tramite PagoPA. Puoi accedere al servizio cliccando sul pulsante “Paga online” presente al link https://comune.brugnato.sp.it/servizio/pagamento-votive/. Dopo aver effettuato l’accesso con identità digitale (SPID o CIE), ti sarà richiesto di inserire le informazioni riguardanti la persona che sta effettuando il pagamento, numero e codice di sicurezza riportati sulla fattura che hai ricevuto a casa. Alla fine potrai scaricare il bollettino PagoPA per pagare presso uno dei punti abilitati sul territorio o inserire direttamente IUV e Codice Ente sul portale https://www.pagopa.gov.it/ per pagare online.

È possibile prenotare un appuntamento per uno qualsiasi degli uffici del Comune di Brugnato direttamente online attraverso il servizio digitale messo a disposizione sul sito istituzionale del comune al link https://comune.brugnato.sp.it/servizio/prenota-appuntamento/. In alternativa è possibile mandare una mail a affarigenerali@comune.brugnato.sp.it oppure telefonare al numero +39 0187 894110.

È possibile ricevere una copia degli atti richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a carico del richiedente presso l’indirizzo indicato al momento della richiesta o via email. In alternativa gli atti richiesti in copia possono essere ritirati presso l’ufficio competente del Comune di Brugnato.

È possibile segnalare un disservizio direttamente al Comune di Brugnato direttamente online attraverso il servizio digitale messo a disposizione sul sito istituzionale del comune al link https://comune.brugnato.sp.it/servizio/segnalazione-disservizio/. In alternativa è possibile mandare una mail a affarigenerali@comune.brugnato.sp.it oppure telefonare al numero +39 0187 894110.

Per raggiungere Brugnato e godere di tutto ciò che ha da offrire, ci sono diverse opzioni di trasporto a disposizione. Una delle opzioni più comode per raggiungere Brugnato è in auto. Ecco una breve guida su come arrivarci da alcune città vicine. 1. Da Genova: Prendere l'autostrada A12 in direzione sud e uscire a Brugnato. Questa uscita vi porterà direttamente a Brugnato. 2. Da La Spezia: Prendere l'autostrada A12 in direzione nord e uscire a Brugnato. 3. Da Milano: Prendere l'autostrada A7 in direzione sud fino a Genova, quindi seguire le indicazioni sopra riportate. Brugnato è servita da una stazione ferroviaria situata sulla linea ferroviaria Genova-La Spezia. È possibile prendere un treno regionale da Genova o La Spezia per raggiungere Brugnato. Questa opzione è particolarmente conveniente se si desidera evitare il traffico stradale e godersi il viaggio panoramico attraverso la Liguria. Alcune compagnie di autobus forniscono servizi di trasporto da città circostanti a Brugnato. Verificate gli orari e le tariffe con le compagnie locali per trovare l'opzione che si adatta meglio alle vostre esigenze. L'aeroporto più vicino a Brugnato è l'Aeroporto di Genova, che dista circa 100 chilometri. Dall'aeroporto, è possibile noleggiare un'auto o prendere un treno per raggiungere Brugnato. Speriamo che questa guida vi sia stata utile per pianificare il vostro viaggio a Brugnato e che possiate godere di una meravigliosa esperienza nella bella Liguria.

Gli uffici del Comune di Brugnato seguono i seguenti orari di apertura al pubblico: Servizio Affari Generali, tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:00; Servizio Finanziario, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00; Servizio Tecnico, lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00.

Nella sezione Vivere il Comune > Luoghi del sito istituzionale del Comune di Brugnato è presente una selezione dei luoghi di interesse e di attività commerciali e ricettive.

Puoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi che saranno organizzati dal Comune di Brugnato consultando la sezione Vivere il Comune > Eventi del sito istituzionale.

Le tariffe da applicare al canone per le lampade votive sono state stabilite con Deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 03/12/2021, e corrispondono a 16,00 euro comprensivi di IVA a punto luce.

Il costo per la sepoltura di un defunto nel cimitero di Brugnato varia in base alla tipologia scelta (tomba a terra, loculo, etc.) e alla posizione all’interno del cimitero comunale.

Nessuna altra domanda