Festa di San Pasquale

dal 17 Maggio 2024 al 17 Maggio 2024

Ogni anno la IV domenica di maggio in onore del santo patrono della città

Cos'è

La città vescovile di Brugnato, fin dal 1735, commemora solennemente il 17 maggio di ogni anno il proprio santo Patrono, San Pasquale Baylon.

L’Amministrazione Comunale desidera inserire nel programma della manifestazione religiosa un momento civile particolare, riproponendo l’istituzione di alcune onorificenze e la relativa assegnazione: la cittadinanza onoraria e la benemeranza a enti e concittadini esemplari che si sono contraddistinti per mertiti speciali.

Venerdì 17 maggio 2024

Ore 16:00 in Municipio
Seduta straordinaria del Consiglio Comunale e Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato in occasione del 50° anniversario della sottosezione della Polizia Stradale, con la consegna della chiave della città al Signor Prefetto Renato Cortese, direttore centrale della polizia stradale, la polizia ferroviaria, della polizia delle comunicazioni e dei reparti speciali della polizia di stato.

Benemerenza onoraria ai signori: maestra Neva Maiolini Cascarini e Giulio Benelli.

Ore 18:00 in Concattedrale
Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo diocesano, con l'assistenza del Capitolo dei Canonici.

Seguirà la Processione con la statua del Santo e la Benedizione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Evento aperto a tutti.

Comune di Brugnato

Piazza Martiri n. 1, 19020 Brugnato (SP)

Ulteriori dettagli

17 Mag

Mag

20:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 12:19