Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Richiesta sepoltura di un defunto

  • Servizio attivo

Servizio dedicato alla richiesta di sepoltura di un defunto in uno dei cimiteri del Comune.


A chi è rivolto

Il servizio di sepoltura di un defunto è rivolto a tutti i cittadini che vogliono richiedere per un loro caro la sepoltura in uno dei cimiteri presenti sul territorio comunale.

Come fare

Per richiedere la sepoltura di un defunto in uno dei cimiteri del Comune è possibile inoltrare la richiesta online o presentarsi presso l’ufficio competente.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario:

  • accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente (concessionario);
  • allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (concessionario);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, data e luogo di morte) del defunto;
  • allegare copia del certificato di morte del defunto.

Cosa si ottiene

Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento che potrà essere effettuato:

  • digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nell'area riservata.

Tempi e scadenze

La sepoltura di un defunto può essere richiesta in qualsiasi momento. Una volta inviata la richiesta, riceverai conferma dall’ufficio competente entro 1 giorno feriale.

Quanto costa

Il costo per la sepoltura di un defunto varia in base alla tipologia di sepoltura richiesta (tomba a terra, loculo, etc.) e alla posizione all’interno del cimitero.

Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto conferma dell'esito positivo della richiesta.

Accedi al servizio

Puoi richiedere la sepoltura di un defunto direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.

La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.

I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.

I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alle richieste inviate.

In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Affari Generali

Piazza Martiri n. 1, 19020 Brugnato (SP)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri