Richiesta accesso agli atti

  • Servizio attivo

Servizio dedicato alla richiesta di accesso agli atti del Comune.


A chi è rivolto

Chiunque può fare richiesta.

Come fare

La richiesta può essere inviata online o consegnata di persona all’ufficio competente.

In caso di esito positivo dell'istruttoria gli atti richiesti in copia possono essere ritirati presso lo sportello dell'ufficio competente del Comune.

In alternativa vengono inviati, come indicato nella richiesta, nella casella di posta elettronica o all'indirizzo tramite raccomandata con avviso di ricevimento con spesa a carico del richiedente.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario:

  • accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente;
  • allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.

Cosa si ottiene

Dopo l’invio della richiesta si riceve via email la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento che potrà essere effettuato:

  • digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nell'area riservata.

Tempi e scadenze

L'accesso agli atti può essere richiesto in qualsiasi momento.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

L’ufficio competente calcola il costi dei diritti dovuti per la concessione della copia degli atti richiesti.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l'accesso agli atti direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici esclusivamente per richiedere informazioni sul servizio.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID e PagoPA.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID e il servizio PagoPA, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.
I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alle richieste inviate. In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Tecnico

Piazza Martiri n. 1, 19020 Brugnato (SP)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri